La nostra storia - Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia G.B. Rocca
Scuola dell'Infanzia
G.B. Rocca
Scuola dell'Infanzia
G.B. Rocca
Scuola dell'Infanzia
G.B. Rocca
Via Privata G. B. Rocca
16030 Cogorno (Ge)
(gestita dalla Coop. Soc. arl Don Marcello Botto)
Vai ai contenuti
Chi siamo
DON MARCELLO BOTTO
La nostra Scuola dell'Infanzia G.B.Rocca è sorta nell'anno 1951 per volontà del Signor Giovanni Battista Rocca fu Gerolamo, il quale donò, dopo la morte, la casa e il terreno annesso di sua proprietà.
Ai suoi inizi la Scuola fu gestita dalle suore dell'ordine religioso Divina Provvidenza di Don Daste di Genova Sampierdarena.
Per fare fronte al numero sempre più crescente dei bambini, nel territorio annesso alla scuola esistente  viene costruito un nuovo e  moderno edificio, il quale fu inaugurato nel settembre 1990.
Nel mese di aprile del 1997 le suore rinunciarono alla gestione della scuola lasciando la stessa alla Fondazione Asilo Infantile G.B.Rocca.
Nell'anno scolastico 2000/2001 con decreto N. 488/1756 del 27/02/2001 le viene riconosciuta la parità scolastica.
Attualmente l'istituzione è gestita dalla cooperativa sociale arl Don Marcello Botto (dal nome del fondatore della stessa) con sede legale presso la stessa scuola.
La nostra scuola, nell'anno scolastico 2020/21, è composta da tre sezioni più la sezione primavera ed accoglie  82 bimbi provenienti principalmente dal Comune di Cogorno e dai comuni limitrofi

Torna ai contenuti